FEYDOM

Divani modulari e sostenibili

La visione di Feydom

Nel 2017 siamo stati spinti dal buon senso a fare tutto il necessario per riorganizzare il nostro modello di business e realizzare prodotti ecosostenibili.

Con il chiaro intento di riconoscere e accettare la piena responsabilità dell'impatto della nostra attività sull'ambiente e sulla società, abbiamo avviato il progetto HOOOPE con i seguenti obiettivi:

  • riorganizzazione sistematica dell'intero processo produttivo
  • Importanti investimenti nello sviluppo di nuove risorse rinnovabili
  • Strutturazione di un'etica aziendale basata sulla piena trasparenza e responsabilità

Divani Feydom più popolari

Scoprite i divani Feydom più popolari - in esclusiva su Livom
Modularità

Ogni set di divani FEYDOM è un sistema modulare composto da diversi elementi.

Aggiungere. Rimuovere. Disporre. Rimodellare.

Set di divani che si adattano esattamente al numero di persone necessarie.

Scegliete il numero di posti a sedere del vostro set di divani selezionando un set già pronto o create il vostro set personalizzato in base alle vostre esigenze. Anche se avete già acquistato un set progettato per 3 persone e vi rendete conto di averne bisogno di più: Non è necessario sostituire il divano, basta aggiungere altri elementi di seduta.

Ogni set di divani si adatta a un'ampia gamma di stanze, dai piccoli dormitori ai grandi salotti.

Come funziona

Tutto funziona con movimenti rapidi e semplici degli elementi. Sfruttate al meglio lo spazio a vostra disposizione disponendo un set che si adatti perfettamente alle dimensioni della stanza. Dividetelo. Combinatelo. Il set di divani ideale per la vostra stanza non è un mito.

Connettori innovativi e semplici che permettono di rilassarsi senza preoccupazioni.

Che si tratti di fissare le chiusure in velcro alle giunture degli elementi, di bloccare le ruote del set di divani o di inserire i discreti connettori metallici, con ognuno dei nostri set di divani è facile assicurarsi che gli elementi rimangano al loro posto.

Foresta Feydom

Per ridurre la deforestazione del legno, nel 2017 abbiamo iniziato a piantare una foresta. Da allora, ogni anno abbiamo piantato 10 ettari di alberi di paulownia in questa foresta. Quest'anno, abbiamo un totale di 30.000 alberi a crescita rapida su una piantagione di 50 ettari, che è solo la prima metà del nostro progetto di 100 ettari, che chiamiamo Feydom Forest: Foresta Feydom

L'obiettivo di questo progetto è fornire il nostro legno piantando 10 alberi per ogni albero utilizzato nel nostro processo produttivo. La foresta assorbe 2000 tonnellate di CO2 all'anno e questa cifra aumenterà rapidamente nei prossimi anni.

Produzione con energia solare

Per ridurre le emissioni di CO2 nell'atmosfera, nel 2019 abbiamo iniziato a installare impianti fotovoltaici sui tetti dei nostri stabilimenti.

Oggi questi impianti producono più elettricità di quanta ne consumiamo nelle nostre linee di produzione, quindi l'intero processo funziona con energia pulita.

Altre promesse ecologiche

Coperture rimovibili

Ogni nuovo sistema di divani FEYDOM è dotato di rivestimenti sfoderabili, facili da lavare e da pulire.

Questi rivestimenti sfoderabili offrono anche la possibilità di cambiare il tessuto e il Colore cambiare ogni elemento. In questo modo è possibile ristrutturare il soggiorno senza dover buttare via i mobili esistenti.

Nucleo a molle insacchettate

Per ridurre l'inquinamento da rifiuti plastici, tutti i nostri nuovi modelli sono dotati di molle tascabili in acciaio che sostituiscono la schiuma. L'uso delle molle riduce del 50% l'impiego di poliuretano espanso e raddoppia la durata del prodotto.

Upcycling

Quest'anno abbiamo sviluppato una linea di produzione speciale per i prodotti realizzati con materiali di scarto, che riduce al minimo i rifiuti.