FEYDOM

Divani modulari e sostenibili

La visione di Feydom

Nel 2017 siamo stati spinti dal buon senso a fare tutto il necessario per trasformare il nostro modello di business e produrre prodotti ecosostenibili.

Con il chiaro obiettivo di riconoscere e accettare la piena responsabilità dell'impatto della nostra attività sull'ambiente e sulla società, abbiamo avviato il Progetto HOOOPE con i seguenti obiettivi:

  • Riprogettazione sistematica dell'intero processo produttivo
  • Grandi investimenti nello sviluppo di nuove risorse rinnovabili
  • Strutturazione di un'etica aziendale basata sulla piena trasparenza e responsabilità

Divani Feydom più popolari

Scopri i divani Feydom più popolari - in esclusiva su Livom
Modularità

Ogni set di divani FEYDOM è un sistema modulare composto da diversi elementi.

Aggiungere. Rimuovere. Disporre. Riprogettare.

Set di divani che si adattano al numero esatto di persone necessarie.

Scegliete il numero di posti a sedere del vostro set di divani selezionando un set già pronto o create il vostro set personalizzato in base alle vostre esigenze. Anche se avete già acquistato un set progettato per 3 persone e scoprite di averne bisogno di più: Non è necessario cambiare il divano, basta aggiungere altri elementi di seduta.

Ogni set di divani può adattarsi a un'ampia gamma di stanze, dai piccoli dormitori ai grandi salotti.

Come funziona

Tutto funziona con movimenti rapidi e semplici degli elementi. Sfruttate al massimo lo spazio a vostra disposizione disponendo un set che si adatti perfettamente alle dimensioni della stanza. Dividetelo. Combinarlo. Il set di divani ideale per la vostra stanza non è un mito.

Connettori innovativi e semplici che permettono di rilassarsi senza preoccupazioni.

Sia che si voglia aggiungere del velcro alle giunture degli elementi, sia che si vogliano bloccare le ruote del set di divani o far scattare i discreti connettori metallici, è facile assicurarsi che gli elementi rimangano al loro posto con qualsiasi dei nostri set di divani.

Foresta del Feydom

Per ridurre la deforestazione per il legname, nel 2017 abbiamo iniziato a piantare una foresta. Da allora, ogni anno abbiamo piantato 10 ettari di alberi di Paulownia in questa foresta. Quest'anno abbiamo un totale di 30.000 alberi a crescita rapida in una piantagione di 50 ettari, che è solo la prima metà del nostro progetto di 100 ettari che chiamiamo Feydom Forest: Foresta Feydom

L'obiettivo di questo progetto è fornire il nostro legno piantando 10 alberi per ogni albero utilizzato nel nostro processo produttivo. La foresta assorbe 2000 tonnellate di CO2 all'anno e questa cifra aumenterà rapidamente nei prossimi anni.

Produzione con energia solare

Per ridurre le emissioni di CO2 nell'atmosfera, nel 2019 abbiamo iniziato a installare pannelli fotovoltaici sui tetti dei nostri stabilimenti.

Oggi questi impianti producono più elettricità di quanta ne consumiamo nelle nostre linee di produzione, quindi l'intero processo funziona con energia pulita.

Altre promesse ambientali

Coperture rimovibili

Ogni nuovo sistema di divani FEYDOM è dotato di rivestimenti sfoderabili, facili da lavare e da pulire.

Questi rivestimenti sfoderabili offrono anche la possibilità di cambiare il tessuto e il Colore di ogni elemento. In questo modo è possibile ridisegnare il salotto senza dover buttare via i mobili esistenti.

Nucleo a molle insacchettate

Per ridurre l'inquinamento da rifiuti plastici, tutti i nostri nuovi modelli sono dotati di molle tascabili in acciaio al posto della schiuma. L'utilizzo delle molle riduce del 50% l'uso del poliuretano espanso e raddoppia la longevità del prodotto.

Upcycling

Quest'anno abbiamo sviluppato una linea di produzione speciale per prodotti realizzati con materiali di scarto, che riduce al minimo i rifiuti.