Domande e risposte frequenti

Informazioni generali

Livom è stata fondata nell'ottobre 2020 da Tamara e Sandro. Quella che era iniziata come una piccola startup è cresciuta rapidamente fino a diventare una startup internazionale specializzata in divani modulari.

I nostri divani sono prodotti in Europa dai nostri produttori specializzati in divani.

I divani sono sostenibili per molte ragioni. Essendo modulari, possono essere utilizzati in modo completamente flessibile. I divani possono essere ingranditi o ridotti a piacere. In caso di rottura di singoli elementi, è possibile sostituirli senza dover sostituire l'intero divano. I rivestimenti sono sfoderabili e lavabili. È quindi possibile sostituire i singoli rivestimenti se necessario, oppure rivestire l'intero divano con un nuovo colore acquistando solo i rivestimenti in tessuto per l'intero divano.

È anche un bene per l'ambiente. Il divano viene prodotto solo quando viene ordinato. In altre parole, non c'è una produzione di massa e la produzione della maggior parte dei divani avviene con energia solare. Inoltre, i nostri divani sono prodotti in Europa, in modo da ridurre le distanze di trasporto. Inoltre, per ogni ordine vengono piantati due alberi con l'aiuto dell'organizzazione OneTreePlanted.

Utilizziamo esclusivamente legno certificato FSC e i nostri tessuti sono testati OEKO-TEX® Standard 100. Pertanto, potete essere certi che non vengono utilizzate sostanze vietate (coloranti cancerogeni) o altri materiali non salutari.

A seconda dell'uso, la durata è compresa tra 7 e 15 anni. Tuttavia, poiché tutti gli elementi possono essere sostituiti più volte, il divano vi accompagnerà per tutta la vita. 😉

Istruzioni per la cura e l'uso

Dipende dal tipo di macchia. Nel caso di piccole macchie, è possibile eliminarle facilmente con un panno umido, un po' di detersivo e movimenti circolari. Altrimenti, è sufficiente mettere in lavatrice la copertura individuale con la macchia e rimetterla appena lavata.

Si consiglia di lavare le fodere a 30 gradi con ciclo delicato.

Tutti i tessuti sono adatti agli animali domestici. I peli possono essere facilmente rimossi con un rullo per pelucchi o un panno umido. Inoltre, i tessuti sono così fitti che le unghie dei gatti non possono facilmente strapparne l'interno. E se uno o l'altro punto si danneggia, è sufficiente sostituire il singolo rivestimento e il divano torna come nuovo. Inoltre, tutti i tessuti sono estremamente pratici, in quanto è possibile lavarli semplicemente se i nasi dei gatti si macchiano.

Gli elementi sono semplicemente collegati con chiusure in velcro. Si tengono perfettamente insieme e anche i bambini che saltano non li fanno scivolare via. 😉

1. togliere le fodere dal divano (ed eventualmente ordinarle per colore).
2. ripiegare le strisce di velcro in modo che non si incastrino da qualche parte.
3. girare la fodera verso l'interno
4. inserire il coperchio nel tamburo
5. aggiungere il detersivo*.
6. selezionare il programma delicato 30 °C, regolare la velocità di centrifuga al minimo, avviare e attendere...
7. scuotere le coperte e appenderle ad asciugare all'aria aperta.
8. non stirare: rivestire immediatamente il divano e goderselo.

Consigliamo anche:
- Rivoltare le fodere al rovescio
- Utilizzare un sacchetto per la biancheria

Si consigliano i seguenti detergenti:

- Detergente in polvere
- detersivo delicato
- Detergente liquido
- Strisce di lavaggio

Per evitare che il vostro rivestimento perda la sua qualità, vi consigliamo di non utilizzare ammorbidente e candeggina.

Per evitare segni e graffi sul pavimento, si consiglia di applicare un feltro protettivo sulle gambe. È possibile acquistarlo in qualsiasi negozio di bricolage. Con il tempo e l'uso, il feltro si consuma e deve essere sostituito.

I nostri divani con gambe in legno sono già forniti di feltro protettivo.

Informazioni per l'ordine

Avete la possibilità di visionare la nostra vasta gamma di campioni di tessuto in loco e di portarli via con voi. In alternativa, vi offriamo la possibilità di ordinare gratuitamente i campioni di tessuto tramite il nostro sito web e di farveli recapitare direttamente a casa.

Naturalmente è possibile riordinare i singoli rivestimenti o rinnovare l'intero divano con un nuovo colore.

Il Velare è il tessuto più robusto. Questo tessuto è spesso utilizzato nel settore alberghiero e della ristorazione perché è estremamente resistente all'abrasione.

Mollia, invece, è un tessuto piuttosto morbido, con strutture diagonali e una leggera lucentezza. In questo modo, il colore vive sul divano, conferendogli un aspetto di gran classe.

Il cotone è naturale al 100%, ma il cotone è vivo. Ciò significa che si sgualcisce e che, anche dopo il lavaggio, il colore può sbiadire nel tempo o il materiale può deformarsi.

Le strisce di velcro vengono sempre fornite. Tuttavia, se ne servono di più, è sempre possibile riordinarle gratuitamente.

È possibile avere ogni divano nel colore desiderato senza alcun costo aggiuntivo. Basta scriverlo nella nota d'ordine e il divano sarà realizzato in questo modo. Tuttavia, i divani personalizzati non possono essere restituiti.

Tutte le misure dei divani si trovano sulla nostra homepage, sotto il rispettivo divano, alla voce specifiche. Troverete anche le istruzioni su come riordinare i divani.

No, sono anche rimovibili. (Vedere il video sul sito web)

Se il divano è troppo piccolo, è possibile ampliarlo con gli elementi desiderati. Anche se volete ordinare elementi extra, potete semplicemente inviarci un'e-mail con gli elementi desiderati e il tessuto e il colore che desiderate. Creeremo un link d'ordine personale per consentirvi di ordinare il vostro divano online.

Informazioni sulla consegna

A causa del funzionamento estivo, i tempi di consegna variano da 6 a 11 settimane, a seconda del prodotto. Riceverete una telefonata dal nostro corriere circa una settimana prima della consegna. Se la data non vi soddisfa, potete semplicemente concordare con lui un nuovo appuntamento. Tuttavia, è possibile che questo appuntamento avvenga 2-3 settimane dopo.

Per il rispetto dell'ambiente, non è possibile richiedere una data di consegna, ma cerchiamo sempre di tenerne conto il più possibile.

Le spese di consegna e di montaggio sono completamente gratuite. Si prega di notare, tuttavia, che la strada deve essere percorribile.

Se desiderate smaltire il vostro vecchio divano, potete semplicemente prenotarlo in fase d'ordine con un supplemento di 120 euro.

Possiamo immagazzinare il divano per un massimo di 3 mesi dalla data dell'ordine fino alla consegna. Dopodiché, dobbiamo consegnarlo.

Altro

La garanzia è di 2 anni.

Sì, non utilizziamo prodotti animali per realizzare i nostri prodotti.

Domanda: non ci siete mai stati? Parla direttamente con noi...

per telefono...

lun.-ven. 8 - 12 h + 13:30 - 17 h
Sab. 8 - 16.30 (esclusi i festivi).
+390282940168

Chiama ora

o via e-mail...

La sua domanda non ha ancora ricevuto risposta?
Scriveteci e vi risponderemo al più presto:
it@livom.com

Inviare e-mail