Domande e risposte frequenti

Informazioni generali

Livom è stata fondata nell'ottobre 2020 da Tamara e Sandro. Quella che era iniziata come una piccola startup è cresciuta rapidamente fino a diventare una startup internazionale specializzata in divani modulari.

I nostri divani sono prodotti in Europa dai nostri produttori, specializzati in divani.

I divani sono sostenibili per molti motivi. Essendo modulari, possono essere utilizzati in modo completamente flessibile. I divani possono essere ampliati o ridotti a seconda delle esigenze. In caso di rottura di singoli elementi, è possibile sostituirli senza dover sostituire l'intero divano. I rivestimenti sono sfoderabili e lavabili. Ciò significa che, se necessario, si possono sostituire i singoli rivestimenti o l'intero divano con uno nuovo. Colore acquistando solo i rivestimenti in tessuto per l'intero divano. 

È anche un bene per l'ambiente. Il divano viene prodotto solo quando viene ordinato. In altre parole, non c'è una produzione di massa e la maggior parte dei divani viene prodotta utilizzando l'energia solare. Inoltre, i nostri divani sono prodotti in Europa, in modo da ridurre i tempi di trasporto. Inoltre, per ogni ordine vengono piantati due alberi con l'aiuto dell'organizzazione OneTreePlanted. 

Utilizziamo esclusivamente legno certificato FSC e i nostri tessuti sono certificati OEKO-TEX® Standard 100. Potete quindi essere certi che non vengono utilizzate sostanze vietate (coloranti cancerogeni) o altri materiali non salutari.

A seconda dell'uso, la durata è compresa tra 7 e 15 anni. Tuttavia, poiché tutti gli elementi possono essere sostituiti più volte, il divano vi accompagnerà per tutta la vita. 😉

Istruzioni per la cura e l'uso

Dipende dal tipo di macchia. Per le macchie più piccole, è possibile rimuoverle facilmente con un panno umido, un po' di detersivo e movimenti circolari. Altrimenti, è sufficiente mettere in lavatrice la copertura individuale con la macchia e rimetterla appena lavata.

Si consiglia di lavare le fodere a 30 gradi con un ciclo delicato.

Tutti i tessuti sono adatti agli animali domestici. I peli possono essere facilmente rimossi con un rullo per pelucchi o un panno umido. Inoltre, i tessuti sono così fitti che gli artigli dei gatti non riescono a strapparne facilmente l'interno. E se uno o due punti si graffiano, è sufficiente sostituire un singolo rivestimento e il divano torna come nuovo. Inoltre, tutti i tessuti sono molto pratici, perché si possono semplicemente lavare se i vostri simpatici amici pelosi li macchiano.

Gli elementi sono fissati semplicemente con delle chiusure in velcro. Si tengono perfettamente insieme e anche i bambini che saltano non li faranno scivolare via. 😉

1. togliere le fodere dal divano (e dividerle per colore, se necessario)
2. ripiegare le strisce di velcro in modo che non si impiglino da nessuna parte.
3. girare la fodera verso l'interno
4. inserire il coperchio nel tamburo
5. Aggiungere il detersivo*.
6. selezionare il programma delicato 30 °C, regolare la velocità di centrifuga al minimo, avviare e attendere...
7. scuotere le coperte e, se possibile, appenderle ad asciugare all'aria aperta.
8. non stirare: rivestire subito il divano e goderselo.

Raccomandiamo inoltre
- Coperte Sinistra turno
- Utilizzare un sacchetto per la biancheria

Consigliamo i seguenti detersivi:

- Detergente in polvere
- detersivo delicato
- Detergente liquido
- Strisce di lavaggio

Si consiglia di non utilizzare ammorbidente e candeggina per evitare che il rivestimento perda qualità.

Per evitare segni e graffi sul pavimento, si consiglia di applicare un feltro protettivo sulle gambe. È possibile acquistarlo in qualsiasi negozio di bricolage. Con il tempo e l'uso, il feltro si consuma e deve essere sostituito.

I nostri divani con gambe in legno sono già forniti di feltro protettivo.

Informazioni per l'ordine

Avete la possibilità di visionare la nostra vasta gamma di campioni di tessuto direttamente in loco e di portarli via con voi. In alternativa, vi offriamo la possibilità di ordinare gratuitamente i campioni di tessuto tramite il nostro sito web e di farveli recapitare direttamente a casa.

Certo, è possibile ordinare singoli rivestimenti o sostituire l'intero divano con uno nuovo. Colore rinfrescare.

Velare è il tessuto più robusto. Questo tessuto viene spesso utilizzato nel settore alberghiero e della ristorazione, in quanto è estremamente resistente all'abrasione. 

Mollia, invece, è un tessuto più morbido, con strutture diagonali e una leggera lucentezza. Per questo motivo il Colore sul divano, conferendogli un aspetto molto elegante. 

Il cotone è naturale al 100%, ma il cotone è vivo. Ciò significa che si sgualcisce e che anche dopo il lavaggio, il Colore sbiadire nel tempo o il materiale può deformarsi.

Le strisce di velcro vengono sempre fornite. Tuttavia, se ne avete bisogno, potete riordinarle gratuitamente in qualsiasi momento.

È possibile avere un divano di un colore a scelta senza alcun costo aggiuntivo. Basta scriverlo nella nota d'ordine e il divano sarà prodotto in questo colore. Si prega di notare, tuttavia, che i divani personalizzati non possono essere restituiti.

Tutte le dimensioni dei divani si trovano sulla nostra homepage, sotto il rispettivo divano, alla voce specifiche. Troverete anche le istruzioni su come riordinare i divani.

No, anche questi sono rimovibili. (Vedere il video sul sito web)

Se il divano è troppo piccolo, è possibile ampliarlo con gli elementi desiderati. Anche se desiderate ordinare elementi aggiuntivi, potete semplicemente inviarci un'e-mail con gli elementi desiderati e il tessuto e il colore che desiderate. Colore che desiderate avere. Creeremo quindi un link d'ordine personalizzato per consentirvi di ordinare il vostro divano online.

Informazioni sulla consegna

A causa dell'attività estiva, i tempi di consegna variano da 6 a 11 settimane, a seconda del prodotto. Riceverete una telefonata dal nostro spedizioniere circa una settimana prima della consegna. Se la data non vi soddisfa, potete semplicemente concordare con lui una nuova data. Tuttavia, tale data potrebbe essere successiva di 2-3 settimane.

Per il rispetto dell'ambiente, non è possibile specificare una data preferita, ma cerchiamo sempre di tenerne conto il più possibile.

Le spese di consegna e montaggio sono completamente gratuite. Si prega di notare, tuttavia, che la strada deve essere percorribile.

Se desiderate far smaltire il vostro vecchio divano, potete prenotarlo in fase d'ordine con un supplemento di 120 euro.

Possiamo immagazzinare il divano per un massimo di 3 mesi dalla data dell'ordine fino alla consegna. Dopodiché dobbiamo consegnarlo.

Altre domande

La garanzia è di 2 anni.

Sì, non utilizziamo alcun prodotto di origine animale nella fabbricazione dei nostri prodotti.

Domanda senza risposta? Parlate direttamente con noi...

per telefono...

Lun.-ven. 8 - 12 + 13:30 - 17
Sab. 8 - 16.30 (eccetto i giorni festivi)
+390282940168

Chiama ora

o via e-mail...

La vostra domanda non ha ancora ricevuto risposta?
Scriveteci e vi risponderemo al più presto:
it@livom.com

Invia e-mail