Domande e risposte frequenti
Informazioni generali
Livom è stata fondata nell'ottobre 2020 da Tamara e Sandro. Quella che era iniziata come una piccola start-up è cresciuta rapidamente fino a diventare una start-up internazionale specializzata in divani modulari.
I nostri divani sono prodotti in Europa dai nostri produttori, specializzati in divani.
I divani sono sostenibili per molti motivi. Essendo modulari, possono essere utilizzati in modo completamente flessibile. I divani possono essere ampliati o ridotti a seconda delle esigenze. In caso di rottura di singoli elementi, è possibile sostituirli senza dover sostituire l'intero divano. I rivestimenti sono sfoderabili e lavabili. In questo modo è possibile sostituire i singoli rivestimenti se necessario, oppure rivestire l'intero divano con un nuovo colore acquistando solo i rivestimenti in tessuto per l'intero divano. È anche un bene per l'ambiente. Il divano viene prodotto solo quando viene ordinato. In altre parole, non c'è una produzione di massa e la maggior parte dei divani viene prodotta utilizzando l'energia solare. Inoltre, i nostri divani sono prodotti in Europa, in modo da mantenere brevi i percorsi di trasporto. Inoltre, per ogni ordine vengono piantati due alberi con l'aiuto dell'organizzazione OneTreePlanted. Utilizziamo solo legno certificato FSC e i nostri tessuti sono ecologici. Potete quindi essere certi che non vengono utilizzate sostanze vietate (coloranti cancerogeni) o altri materiali non salutari.
A seconda dell'uso, la durata è compresa tra 7 e 15 anni. Tuttavia, poiché tutti gli elementi possono essere sostituiti più volte, vi accompagnerà per tutta la vita 😉
Istruzioni per la cura e l'uso
Dipende dal tipo di macchia. Per le macchie più piccole, si può facilmente rimuovere la macchia con un panno umido, un po' di detersivo e movimenti circolari. Altrimenti, è sufficiente mettere in lavatrice la copertura individuale con la macchia e rimetterla appena lavata.
Si consiglia di lavare le fodere a 30 gradi con un ciclo delicato.
Tutti i tessuti sono adatti agli animali domestici. I peli possono essere facilmente rimossi con un rullo per pelucchi o un panno umido. Inoltre, i tessuti sono così fittamente intrecciati che gli artigli dei gatti non possono facilmente strapparne l'interno. E se uno o due punti si graffiano, è sufficiente sostituire un singolo rivestimento e il divano torna come nuovo. Inoltre, tutti i tessuti sono molto pratici, perché si possono semplicemente lavare se i vostri simpatici amici pelosi li macchiano.
Gli elementi sono semplicemente collegati con chiusure in velcro. Si tengono perfettamente insieme e anche i bambini che saltano non li faranno scivolare via 😉 .
1. Rimuovere le fodere dal divano (e dividerle per colore, se necessario)
2. Ripiegare le strisce di velcro in modo che non si impiglino da nessuna parte
3. Girare la fodera verso l'interno
4. Inserire la fodera nel cestello
5. Aggiungere il detersivo*
6. Selezionare il programma delicato a 30 °C, regolare la velocità di centrifuga al minimo, avviare e attendere...
7. Scuotere le coperte e, se possibile, appenderle ad asciugare all'aria aperta
8. Non stirare - rivestire subito il divano e goderseloConsigliamo inoltre di:- Rivoltare i rivestimenti al rovescio- Usare un sacchetto per il bucato
Si consigliano i seguenti detersivi:
- Detersivo in polvere
- detersivo delicato
- Detersivo liquido
- Strisce di lavaggio
Per evitare che il rivestimento perda qualità, si consiglia di non utilizzare ammorbidenti e candeggina.
Per evitare segni e graffi sul pavimento, si consiglia di applicare un feltro protettivo sulle gambe. È possibile acquistarlo in qualsiasi negozio di bricolage. Con il tempo e l'uso, il feltro si consuma e deve essere sostituito. I nostri divani con gambe in legno sono già forniti di feltro protettivo.
Informazioni per l'ordine
Avete la possibilità di visionare la nostra vasta gamma di campioni di tessuto in loco e di portarli via con voi. In alternativa, vi offriamo la possibilità di ordinare gratuitamente i campioni di tessuto tramite il nostro sito web e di farveli recapitare direttamente a casa.
Naturalmente è possibile riordinare i singoli rivestimenti o rinfrescare l'intero divano con un nuovo colore.
Velare è il tessuto più robusto. Questo tessuto viene spesso utilizzato nel settore alberghiero e della ristorazione perché è estremamente resistente all'abrasione. Mollia, invece, è un tessuto più morbido, con strutture diagonali e una leggera lucentezza. Questo dà vita al colore sul divano, conferendogli un aspetto molto elegante. Il cotone è naturale al 100%, ma il cotone è vivo. Ciò significa che si sgualcisce e che, anche dopo il lavaggio, il colore può sbiadire nel tempo o il materiale può deformarsi.
Le chiusure in velcro sono sempre fornite. Tuttavia, se ne avete bisogno, potete riordinarli gratuitamente in qualsiasi momento.
È possibile avere un divano di un colore a scelta senza alcun costo aggiuntivo. Basta scriverlo nella nota d'ordine e il divano sarà prodotto in questo colore. Si prega di notare, tuttavia, che i divani personalizzati non possono essere restituiti.
Tutte le dimensioni dei divani sono disponibili sulla nostra homepage, sotto il rispettivo divano, alla voce specifiche. Troverete anche le istruzioni per riordinare i divani.
No, anche questi sono rimovibili. (Vedere il video sul sito web)
Se il divano è troppo piccolo, potete ampliarlo con qualsiasi elemento desideriate. Anche se desiderate ordinare elementi aggiuntivi, potete semplicemente inviarci un'e-mail con gli elementi desiderati e il tessuto e il colore che desiderate. Creeremo per voi un link personalizzato per ordinare il vostro divano online.
Istruzioni per la consegna
I tempi di consegna sono indicati solo nelle pagine dei prodotti. Vi preghiamo di osservare le informazioni ivi riportate, poiché non sono vincolanti e possono variare; riceverete una telefonata dal nostro spedizioniere circa una settimana prima della consegna. Se la data non vi soddisfa, potete semplicemente concordare con lui una nuova data. Tuttavia, tale data potrebbe essere successiva di 2-3 settimane.
Per il rispetto dell'ambiente, non è possibile prenotare una data preferita, ma cerchiamo sempre di tenerne conto il più possibile.
La consegna e l'installazione sono completamente gratuite. Si prega di notare, tuttavia, che la strada deve essere percorribile.
Se desiderate che il vostro vecchio divano venga smaltito, potete semplicemente prenotarlo durante il processo di ordinazione con un supplemento di 200 euro.
Possiamo immagazzinare il divano per un massimo di 3 mesi dalla data dell'ordine fino alla consegna. Dopodiché dobbiamo consegnarlo.
Varie
La garanzia è di 5 anni.
Sì, non utilizziamo alcun prodotto di origine animale nella fabbricazione dei nostri prodotti.
Domanda senza risposta? Parlate direttamente con noi...
la vosra domanda non ha ancora ricevuto risposta?
Scriveteci e vi risponderemo al più presto:
it@livom.com