Suggerimenti contro divani addebitati staticamente. Puoi farlo contro di esso
Divano carico elettricamente? Puoi farlo contro di esso
Dai il tuo il tuo divano Sempre un colpo elettrico? Allora sei esattamente qui. Ti mostreremo qual è il motivo e come puoi evitare i colpi elettrici in futuro.
Mobili caricati elettricamente: cosa c'è dietro?
Probabilmente lo sai: ti siedi sul divano e ti asciuga. Questi mini colpi di corrente possono essere piuttosto scomodi. Se tutto accade al buio, può anche esserci una scintilla visibile. Ma perché i mobili e altri oggetti possono essere statici?
Ci sono diverse cause dietro di esso.
- Aria secca: Un motivo molto comune per la ricarica statica è l'aria secca. Di solito si possono compensare cariche positive e negative sull'umidità nell'aria. Tuttavia, non appena l'aria è troppo secca, il che è spesso in inverno, questa compensazione non può più avvenire e le scintille possono spruzzare.
- Attrito: Nella vita di tutti i giorni porta spesso alla ricarica statica. Non solo quando il divano fa schifo è un attrito che può portare a piccole scosse elettriche, ma anche se si passa semplicemente attraverso il tuo salotto.
- Materiale: Naturalmente, è anche influenzato dal materiale se qualcosa può essere caricato statico. I non gestori sono, ad esempio, in materia di plastica o gomma. Le fibre chimiche sintetiche, d'altra parte, sono piuttosto sensibili e quindi invitano più facilmente.
I nostri consigli contro la ricarica statica
Ovviamente conosciamo molti suggerimenti utili su come prevenire scintille spiacevoli - quindi fai attenzione:
Usa i panni da asciugatrice
Portare con un panno asciutto sul divano è probabilmente il modo più semplice per contrastare la ricarica statica. Gli asciugamani asciugati sono in realtà destinati all'asciugacapelli e danno al bucato un profumo fresco. Tuttavia, poiché hanno anche un eccellente effetto contro la ricarica statica, sono perfetti per un piccolo "degrado del divano".
Aumenta l'umidità dell'aria
Hai mai notato che il tuo divano ti dà colpi elettrici, specialmente in inverno? L'elettricità statica può accumularsi molto meglio nell'aria di riscaldamento a secco.
Al fine di aumentare l'umidità aerea a casa tua, puoi usare un umidificatore, per esempio. Ma è anche più facile: alcune piante nella stanza possono aumentare significativamente il contenuto di umidità nell'aria.
Immediatamente dopo l'aspirazione, i divani sono generalmente particolarmente caricati. Increscendo facilmente il divano con un atomizzatore, è possibile contrastare efficacemente gli scarichi e quindi le scosse elettriche
Spray antistatici
In alcuni mobili da tappezzeria, i componenti antistatici sono già incorporati nel tessuto, ma ovviamente questo non è affatto il caso. Gli spray antistatici sono una soluzione super semplice per tutti coloro che vogliono liberare in modo affidabile il loro divano da qualsiasi carico.
Basta spruzzare il divano da circa 30 cm di distanza e lasciarlo asciugare. Successivamente, il divano può essere utilizzato direttamente e la ricarica elettrostatica è una storia.
Crea spray antistatico da solo
A proposito, puoi anche facilmente fare uno spray antistatico da solo. Per questo hai bisogno di quanto segue:
- 1 flacone spray
- 1 cucchiaino di ammorbidente
- 1 tazza di acqua
Basta mescolare ammorbidente e acqua e puoi iniziare. Prima dell'uso, dovresti scuotere bene la soluzione. Mantieni anche abbastanza distanza dal divano con lo spray fatto in casa in modo che non si verifichino macchie.
Superfici non caricate con scarico in metallo
Un altro consiglio che puoi implementare facilmente a casa per scaricare il divano: scattare un vestiti in metallo o un altro oggetto metallico e distribuire sulle superfici del divano. Noterai che un po 'di metallo aiuta a riportare i carichi in equilibrio.
Con questi semplici trucchi puoi semplicemente prevenire colpi elettrici.
Vorresti altri suggerimenti?
- La corsa a piedi nudi previene le scintille. Gli scarichi elettrostatici sono favoriti da suole di gomma e calze. D'altra parte, se sei a piedi nudi, nessuna scintilla può spruzzare.
- Crema regolarmente. La pelle secca tende a innescare una scossa elettrica. Soprattutto nei mesi invernali dovresti idratare bene la pelle.
- Aggiungi 50 ml di cottura in polvere al lavaggio in polvere per prevenire la ricarica statica.
- Caratterizzato da ammorbidente, palline di asciugatrice, una sfera di foglio di alluminio o un panno umido nell'essiccatore sono anche considerati armi segrete contro la ricarica elettrostatica.
- Presta attenzione ai materiali dei tuoi vestiti. Il cotone o altri materiali naturali invitano meno del nylon o di altre fibre sintetiche.
Una cosa è certa: con questi semplici consigli e trucchi, le fastidiose scosse elettriche non hanno più una possibilità. 😉
Quindi puoi goderti di nuovo il tuo divano, senza scintilla.