Copridivano sfoderabili e lavabili: come funziona?

Abnehmbare und waschbare Sofabezüge - wie funktioniert das? - Livom

Divani sfoderabili e lavabili

Molti conoscono il problema: i copridivani sembrano sporchi, ma rimuovere le macchie a mano è spesso troppo noioso e richiede molto tempo.

Con i nostri copridivani sfoderabili e lavabili di Livom, questo problema appartiene al passato.

Non importa se i vostri bambini hanno strofinato di nascosto le loro dita di cioccolato sullo schienale, se il vostro gatto ama dormire sul divano o se il vostro partner soffre di gravi allergie.

Il divano Livom - perfetto per la camera dei bambini e dei ragazzi

Il divani Livom sono perfetti per la stanza dei bambini. Offriamo diversi colori e moduli che possono essere integrati nella stanza dei bambini secondo i vostri desideri. Molti dei nostri divani sono dotati di funzione sleep, in modo che anche gli ospiti spontanei possano dormire comodamente.

I cuscini del divano possono essere facilmente rimossi: forse il divano diventerà presto un castello per cavalieri, una tana per ladri o un trampolino? Non ci sono limiti alla creatività del bambino. E se qualcosa dovesse andare storto, i rivestimenti possono essere completamente rimossi e lavati grazie a un semplice sistema di velcro. I bambini fin da piccoli possono aiutarvi a farlo. In questo modo si promuove l'indipendenza.
La prossima avventura non tarderà ad arrivare.

Copridivano lavabili



Ma i nostri divani fanno una buona impressione anche nella stanza dei ragazzi. Il loro design semplice valorizza la stanza dell'adolescente senza occupare troppo spazio. Anche qui possiamo dire: ospiti notturni, benvenuti. Con pochi semplici passaggi, il divano può essere trasformato in un comodo posto letto.


Il colore preferito di vostro figlio è cambiato? Allora acquistate semplicemente delle fodere abbinate nel nuovo colore preferito. Non c'è bisogno di inquinare inutilmente l'ambiente (e il portafoglio) e si risparmia la fatica di comprare un divano completamente nuovo.

Il legno che utilizziamo per i nostri divani è certificato FSC e coltivato in modo sostenibile.

I nostri tessuti sono certificati OEKO-Tex Standard 100, il che significa che non contengono coloranti cancerogeni.

Rivestimenti lavabili - perfetti per chi soffre di allergie

Le persone allergiche non hanno vita facile. Starnuti, tosse e occhi che lacrimano in continuazione rovinano un'accogliente riunione con gli amici. Inoltre, questo assorbe le forze e porta rapidamente alla stanchezza e all'affaticamento.

Potete ovviare a questo problema con i nostri copridivani lavabili. Gli acari della polvere e i pollini vengono eliminati in un attimo e la serata può iniziare.

Siete alla ricerca di un divano letto anallergico? Un sonno ristoratore è estremamente importante. Se non dormiamo abbastanza, l'intero organismo ne risente. La frequenza cardiaca e la pressione sanguigna aumentano, il buon umore diminuisce. Inoltre, la nostra memoria a lungo termine si deteriora e la nostra capacità di attenzione diminuisce. Completiamo i compiti in modo più inaffidabile e impreciso.

Per un sonno riposante per chi soffre di allergie, si consiglia di lavare le coperte una o due volte alla settimana. In questo modo, le allergie non saranno d'intralcio.

Ideale per gli amanti degli animali

Il vostro gatto affila gli artigli sul retro del divano invece che sul tiragraffi? Il vostro cane salta nelle pozzanghere e poi sul vostro cuscino preferito? Il vostro pappagallino preferisce mangiare i semi dalla vostra mano mentre leggete un libro?



Gli animali sporcano, non è un segreto. Ma i divani tradizionali non sono così facili da pulire. Le persone passano ore a cercare di rimuovere le macchie con rimedi casalinghi e bombe chimiche in farmacia, spesso senza successo. Molti proprietari di animali domestici acquistano poi divani più economici e, non appena l'animale ci si è divertito, ne acquistano uno nuovo. Questo non fa bene al conto in banca e all'impronta ecologica. Un tedesco medio produce 200 kg di CO₂ all'anno solo acquistando tessuti. Sarebbe bello poter ridurre questa cifra.

Il vostro gatto ha scambiato il cuscino del divano per un topo e lo ha morso? Allora ordinate il rivestimento esatto di cui avete bisogno e contribuite a ridurre le emissioni di CO₂ senza rinunciare a una casa elegante.

L'interesse per i copridivani sostituibili e lavabili è in aumento

Sempre più persone sono interessate alla sostenibilità. Sono consapevoli dell'ambiente e sono stufi della società dell'usa e getta. Non molto tempo fa, per rimuovere i peli degli animali domestici dal divano, si usavano rulli di lanugine usa e getta. L'ecobilancio dei rotoli è scarso. La plastica è raramente prodotta con materiali riciclati, la colla non è vegana ed è piena di sostanze inquinanti.

 


È possibile rimuovere i nostri copridivani in un attimo e lavarli in qualsiasi macchina tradizionale. Potete usare il detersivo che preferite. In questo modo saprete esattamente cosa sarà presente sul tessuto in seguito. Non ci sono dubbi sulla presenza di sostanze nocive nel tessuto.

 

Quali sono i rivestimenti disponibili e come si differenziano?

Offriamo tre diversi tipi di tessuto: Vellare, Mollia e cotone.

Il tessuto Vellare ha il vantaggio di essere estremamente resistente. Ha una trama fitta che fa sì che i peli di persone e animali rimangano in superficie e non penetrino nel tessuto. Bonus sicurezza: Il tessuto è ignifugo per una maggiore sicurezza per voi, la vostra famiglia e i vostri amici.

I nostri tessuti Mollia sono morbidi e piuttosto vellutati. Poiché il tessuto ha una trama lineare, molte macchie possono essere pulite con un panno umido o un tessuto domestico. Questo tessuto combatte anche i fastidiosi peli. La trama fitta rende difficile il passaggio dei peli, che rimangono in superficie. Anche gli artigli o i denti non hanno alcuna possibilità con il tessuto Mollia.

Offriamo anche copridivani in cotone. Conoscete già la sensazione del cotone sulla pelle. L'industria della moda è stata entusiasta di questo tessuto resistente per secoli. Il cotone è facile da pulire, assorbe a lungo gli odori del vostro detersivo preferito ed è anche ignifugo. Inoltre, questo tessuto è adatto anche per le famiglie con animali.

Consigli per la cura dei divani sfoderabili

I nostri copridivani sono molto robusti, quindi non c'è molto da sbagliare. Ma per essere sicuri di ottenere il massimo dai nostri prodotti il più a lungo possibile, abbiamo qui alcuni consigli per voi:

Il giusto programma di lavaggio in lavatrice

Se il rivestimento è solo leggermente sporco, potete lavarlo a 20-30 gradi con la massima tranquillità. Le macchie leggere, come quelle di yogurt o di polvere, possono essere rimosse facilmente a 20 gradi e il materiale non viene sollecitato eccessivamente. Se il tessuto è molto sporco, potete lavarlo a 30 gradi. In questo modo si uccidono quasi tutti i batteri e si garantisce un po' di pulizia in più in casa.

Se il tessuto ha solo un odore sgradevole, ad esempio dopo aver fumato una sigaretta, può essere lavato a 20 gradi. Questo programma è consigliato anche per non inquinare inutilmente l'ambiente.

Con quale frequenza devo lavare le coperte?

Questo dipende esclusivamente da voi. Per chi soffre di allergie, si consiglia di lavare le coperte una volta alla settimana. Inoltre, se in casa ci sono persone con un sistema immunitario sensibile, è possibile lavare le fodere più spesso per evitare rischi inutili.


Avete altre domande sui nostri prodotti? Consultate le nostre FAQ; se non trovate la risposta, non esitate a contattarci.

Saremo lieti di consigliarvi personalmente e di chiarire i vostri desideri e le vostre preoccupazioni.